Rowenta DW6020 ferro da stiro – recensione completa

Rowenta DW6020

Recensione completa del ferro da stiro a vapore

Rowenta DW6020

Il ferro da stiro a vapore Rowenta DW6020 è un ottimo ferro da stiro. Abbiamo creato una recensione indipendente, nello stile della Rivista del Consumatore che dal 2012 vi offre recensioni terze ed imparziali. Non riceviamo nemmeno un euro dai produttori per fare le recensioni: siamo indipendenti per offrirvi il servizio migliore.

La recensione di oggi riguarda questo ferro da stiro, fratello maggiore del Rowenta DW6010 che abbiamo già recensivo (clicca qui per maggiori informazioni). Partiamo da una premessa fondamentale: le caratteristiche di questo ferro da stiro sono assolutamente coincidenti con quelle del fratello minore indicato.  E quindi, quello che è valido per quel prodotto deve intendervi valido anche per questo. Riprendiamo però, per completezza, le descrizioni e i commenti su questo Rowenta DW6020.Rowenta DW6020

Viene venduto generalmente ad un prezzo tra i 60 e gli 80 euro a seconda del luogo di acquisto. In questo momento Amazon lo ha in promozione a 60 euro (clicca qui) mentre sul sito della nota catena di di distribuzione Trony lo si trova ad € 59 (da aggiungere 7 euro se lo si acquista online dal sito http://www.trony.it).

Ha caratteristiche di fascia media, ad un prezzo ottimo che comporta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ha le seguenti caratteristiche:

  • Peso: circa 2 kg a serbatoio completo;
  • Serbatoio di 0,3 litri;
  • Lunghezza cavo di 1,88 metri;
  • 2400W;
  • Sistema antigoccia per impedire macchie;
  • Sistema anticalcare;
  • 32 x 14,5 x 18 cm le 32 x 14,5 x 18 cm
  • Risparmio energetico del 30% grazie alla modalità eco
  • Autospegnimento dopo otto minuti di inutilizzo

Ma le caratteristiche importanti non sono finite qui. Possiamo vedere infatti come questo modello di ferro da stiro sia dotato di un vapore continuo di 0-40g/min. Che cosa significa? Significa che grazie ad una piastra ricca di fori ed un colpo di vapore di 180g/min può permettere di stirare in verticale!

Questo può essere fondamentale per rinfrescare vestiti (come, ad esempio, le camicie) oppure eliminare le pieghe direttamente sulle tende che non possono (o che non vogliamo) togliere.

Pur essendo presente un doppio sistema anticalcare che impedisce il formarsi di residui, è preferibili (in linea di principio) fare affidamento sull’acqua demineralizzata che si trova al supermercato.

Nel caso vogliate usare l’acqua del rubinetto, dovete vedere la durezza dell’acqua.

La nota casa produttrice del più famoso anticalcare ha preparato una tabella con la durezza dell’acqua in tutte le province d’Italia: clicca qui per avere maggiori informazioni.

Tutte le caratteristiche indicate, come visto, fanno del Rowenta DW6020 uno dei migliori ferro da stiro di fascia media in circolazione.

Ti invitiamo pertanto a considerare l’acquisto di questo prodotto che riteniamo ottimo.

Vuoi un’alternativa?

C’è il fratello minore Rowenta DW6010 ad un costo leggermente minore.

Leave a Reply